Logo Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  09 ottobre 2018

Rock & Roll Hall Of Fame: ecco tutti i candidati

Radiohead, Rage Against The Machine e Cure tra i papabili per l'edizione 2019

L'edizione 2018 aveva visto tra i premiati Bon Jovi e Dire Straits, oggi la fondazione della Rock'n'Roll Hall Of Fame ha annunciato i candidati per il 2019 con anche qualche artista che ci prova nuovamente per il secondo anno di fila come Radiohead e  Rage Against The Machine alla seconda nomination dopo quella dell'anno scorso.

Tra tutti i quindici nominati sono ben nove quelli già candidati in precedenti edizioni e sono diversi i volti noti del genere: oltre a Radiohead - che in passato avevano già espresso totale disinteresse per la manifestazione - e Rage Against The Machine in lizza ci sono The Cure che ritornano dopo il 2012, Def Leppard, Roxy Music, Devo, Todd Rundgren e Stevie Nicks, tutti alla prima presenza, The Zombies e MC5 che ci riprovano per la quarta volta e i Kraftwerk addirittura per la quinta. La lista comprende anche LL Cool J, Rufus Featuring Chaka Khan, Janet Jackson e John Prine.

In seguito ai voti ricevuti da un pool composto da addetti ai lavori, artisti, storici e  dai fan stessi che potranno esprimere la propria preferenza attraverso il sito della Rock'n'Roll Hall Of Fame, i candidati diventeranno cinque e saranno annunciati a dicembre. La cerimonia di introduzione si terrà poi ad aprile al Barclays Center di Brookyln, New York.

Per poter essere considerato eleggibile all'interno della R'n'R Hall Of Fame un artista deve aver pubblicato il primo disco almeno venticinque anni prima l'annata della candidatura.



Rock & Roll Hall Of Fame: ecco tutti i candidati

2019 Official Rock & Roll Hall of Fame Nominees

2019 Official Rock & Roll Hall of Fame Nominees